Si avvicina l'anno scolastico e, purtroppo, soprattutto nei piccoli comuni, gli istituti si devono confrontare con le consuete difficoltà.
La Croce Rossa di Toirano questo lo sa bene e pertanto ha deciso di farsi promotrice di un ciclo di iniziative benefiche.
Questo l'appello della Croce Rossa: "Noi della CRI di Toirano abbiamo voluto contribuire, grazie al lavoro di tutti i volontari, con una piccola ma importante donazione: il comitato regala alla scuola di Toirano, in concomitanza con l'inaugurazione del nuovo plesso, più di 300 rotoli di carta igienica".
Due eventi dello scorso weekend hanno contribuito a far conoscere la realtà della Croce Rossa di Toirano: venerdì 25 agosto si è tenuto lo spettacolo conclusivo del Centro Estivo “Bolle di Sapone”, con i volontari trucca-bimbi in piazza della Libertà.
Sabato 26 e domenica 27, durante la festa “A cena con Napoleone”, sagra tematica a cura della Pro Loco Toirano, i volontari erano presenti per assistere alla sagra con i trucca-bimbi e hanno aperto la sede per permettere a chiunque lo desiderasse di scoprire il mondo dei volontari CRI.
Ma prima che finisca l'estate, c'è ancora posto per un appuntamento: “Arrivano i truccatori!”, presso la sede i bambini avranno modo di farsi truccare dai truccatori qualificati di Croce Rossa che riprodurranno ferite e lacerazioni, oltre al consueto trucca-bimbi per i più piccini, sarà possibile provare anche gli speciali occhiali che simulano la condizione di ubriachezza e infine, per tutti, sarà offerto pane e nutella presso la sede CRI di Toirano, in via Polla n° 12.