Attualità - 27 agosto 2017, 12:39

Battuta di allontanamento dei cinghiali dalla foce del Letimbro, Ripamonti: "Continueremo con queste iniziative"

Ribadisce Ripamonti "Abbiamo notato molti punti nei quali si vede che questi animali vengono foraggiati da persone incoscienti che mettono a repentaglio anche gli stessi animali. La polizia locale vigilerà"

L'amministrazione comunale di Savona continua la sua lotta contro "l'invasione" di cinghiali alla foce del letimbro e, dopo l'invito a non dare da mangiare a questi animali questa mattina alle 6.00, dalla foce del Letimbro ci sono ritrovati un gruppo di cacciatori con i cani al seguito per un'operazione di allontanamento dei cinghiali.

Spiega ripamonti "L'obiettivo era spostare i cinghiali più a monte e l'operazione è stata possibile grazie all'ex Polizia Provinciale, alla Polizia Locale, ai cacciatori e a tutti coloro che hanno partecipato per aiutarci."

"Siamo partiti dalla foce e siamo arrivati fino alla zona dell'Ipercoop verificando che una ventina di cinghiali hanno risalito il fiume. Naturalmente continueremo con queste iniziative mentre si accentueranno i controlli della Polizia Locale su quanti foraggiano incoscientemente questi animali" conclude

M.C.