Gli studenti che andranno a studiare nelle cellette della Fortezza del Priamar già dalle prossime ore potranno di nuovo usufruire della connessione di rete dopo che nelle ultime due settimane a causa di un guasto causato da un temporale il servizio wi-fi si era interrotto.
“A seguito di eventi legati al maltempo e a condizioni meteorologiche, si sono verificate alcune problematiche relative alla connessione wi-fi delle Cellette della Fortezza del Priamar, che presentano un segnale debole. Ci siamo immediatamente attivati, attraverso il CED, per richiedere un intervento a Liguria Digitale affinché venga sostituito il dispositivo rimasto danneggiato, un guasto tecnico provocato da un fulmine.
La fase di sostituzione è attualmente in corso, mentre non si sono registrate problematiche per la connessione di Piazza del Maschio, perfettamente funzionante” - Barbara Marozzi, assessore ai servizi informatici e telematici del Comune di Savona e alle politiche giovanili.
"Alcune segnalazioni erano arrivate anche per piccoli problemi di connessione in Piazza Garibaldi invece in passeggiata la rete è garantita al 100 per 100", conclude l'assessore. Per navigare gratuitamente è necessario iscriversi a Liguria Wi-Fi e, una volta inserite le credenziali di accesso, è possibile connettersi e usufruire del servizio internet.