/ Attualità

Attualità | 14 agosto 2017, 09:54

Ferragosto con il sole ma poi torna il maltempo

Mercoledì una debole perturbazione interesserà il Nord-Ovest, ma senza maltempo intenso. Una fase di maggiore maltempo potrebbe arrivare nel weekend.

Ferragosto con il sole ma poi torna il maltempo

Come anticipato il ponte di Ferragosto trascorrerà con temperature gradevoli e bel tempo. Mercoledì una debole perturbazione interesserà il Nord-Ovest, ma senza maltempo intenso. Una fase di maggiore maltempo  potrebbe arrivare nel weekend.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi lunedì 14 e domani martedì 15 Agosto

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso con i classici annuvolamenti pomeridiani sui rilievi che al pomeriggio potranno generare qualche breve rovescio o temporale soprattutto sulle Alpi occidentali e settentrionali. Nella serata di martedì nuvolosità in aumento a partire da ovest per l’arrivo di una debole perturbazione dalla Francia. Temperature massime in risalita fino a 30/32 °C, minime anche in risalita fino a 17/20 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile, tendenti a provenire da oriente durante il giorno. Domani al pomeriggio saranno temporaneamente meridionali su Liguria interna e basso Piemonte orientale. 

Mercoledì 16 Agosto

Il passaggio nuvoloso si esaurirà già nel pomeriggio, ma aumenterà l’instabilità pomeridiana sui rilievi per cui ci aspettiamo qualche temporale in più. Temperature ancora in leggero aumento sia nelle massime che nelle minime, venti ancora deboli di direzione variabile.

Tendenza da giovedì 17 agosto

Frequenti passaggi nuvolosi segnaleranno  la possibilità di perturbazioni più intense, specie nella giornata di venerdì con possibilità di rovesci e temporali sparsi. Weekend di nuovo stabile ma con temperature in calo per l’arrivo di aria più fresca da nord. Tendenza da confermare nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

 

 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium