Piera Olivieri (capogruppo di Progetto Alassio) e Angelo Galtieri (capogruppo di Insieme X) commentano le recenti affermazioni di Monica Zioni, dopo la "frattura" della ex vicesindaco con il sindaco Enzo Canepa: "Per una volta prendiamo atto che la Dott.ssa Zioni condivide le affermazioni della minoranza “ il peggior Sindaco della città di Alassio”. Ha ragione: quale “Sindaco in pectore”, Lei è stata il peggior amministratore della storia della nostra Città!
Prendiamo anche atto che si è “ravveduta sulla Strada di Damasco” approvando tardivamente tutte le nostre perplessità relative alle modalità introdotte dall’assessore Vinai, col supporto di tutta la Giunta (Lei compresa) in merito al servizio nettezza urbana.
Ci chiediamo se doveva proprio aspettare l’alta stagione del mese di agosto per dichiarare un fallimento politico-amministrativo sotto gli occhi di tutti. Un amministratore consapevole avrebbe dovuto trovare delle soluzioni per la propria Città e non utilizzare la drammatica tematica della raccolta rifiuti, per smarcarsi, cercare di rifarsi una nuova verginità politica e tirare un assist a favore del suo mentore, Marco Melgrati. A cosa state giocando? Volete commissariare Alassio e farle subire un anno di campagna elettorale? Noi siamo pronti a mandarvi a casa, ma vi chiediamo di anteporre ai vostri meschini e squallidi interessi personali il bene di questa povera città, martoriata da oltre vent'anni dalla vostra politica che ha portato nelle casse comunali solo debiti fuori bilancio.
Perché in tutti questi anni la Dottoressa Zioni ha attaccato, insultato e deriso la minoranza che ha più volte sollevato questi problemi? Perché fino all’altro ieri definiva Canepa “il Suo Sindaco”? Che cosa le ha fatto cambiare idea oggi: Melgrati o la cena in bianco? Adesso avrà più tempo per leggere i suoi “carissimi” libri e darsi delle risposte".