La sezione di Spotorno della Lega Navale Italiana si appresta a festeggiare i suo 60 anni di attività con un ricco calendario di iniziative ed appuntamenti, per i soci e per il pubblico.
La Regata del Golfo, in calendario sabato 5 e domenica 6 agosto è la prima manifestazione in programma: il trofeo Bruno Massobrio, aperto a tutte le classi di natanti, esclusi gli optimist, prenderà il via domani bel primo pomeriggio
Martedì 8 agosto, nella Sala Convegni ex Palace Hotel, in Via Aurelia, si svolgerà la presentazione del libro che la Lega Navale ha realizzato per raccogliere la storia di 60 anni di amore per il mare, a alla presenza delle istituzioni cittadine. Sabato 12 agosto, sempre alle 21 alla Sala Convegni ex Palace Hotel, secondo appuntamento, sul tema della sicurezza in mare, che prende il via dal racconto del salvataggio dei naufraghi del Transylvania: la serata si svolge in collaborazione con la sezione di Noli della Società Salvamento e la Guardia Costiera di Savona.
Giovedì 17 agosto, ore 21 Sala Convegni ex Palace Hotel, la terza serata, sulla conoscenza e la conservazione dell'ambente marino, grazie alla presenza di Simone Bava, direttore dell'Area Marina Protetta di Bergeggi, e ai filmati del Diving Nereo Sub.
Domenica 20 agosto due gli appuntamenti previsti: alle ore 10.30, si rinnova la tradizione della giornata del ricordo, con la Messa sul Terzo molo in memoria di tutti i caduti in mare. La giornata si conclude, alle ore 21 in Piazza della Vittoria, con il concerto di Giampiero De Paoli, tenore, e Viktoria Kolod, soprano, che proporranno un percorso nella tradizione musicale classica e leggera del nostro paese.