/ Eventi

Eventi | 03 agosto 2017, 12:13

In archivio l’edizione 2017 dell’Estate ragazzi della parrocchia san Bernardino in Albenga

È stata un’attività di animazione educativa, ricreativa e culturale che si e' ispirata alla visione cristiana della vita aperta a chiunque ne condivida le finalità educative. Un’iniziativa di grande valenza sociale che ha coinvolto 33 bambini e ragazzi dai 6 Ai 13 anni.

In archivio l’edizione 2017 dell’Estate ragazzi della parrocchia san Bernardino in Albenga

In archivio l’edizione 2017 dell’Estate ragazzi della parrocchia san Bernardino in Albenga. È stata un’attività di animazione educativa, ricreativa e culturale che si e' ispirata alla visione cristiana della vita aperta a chiunque ne condivida le finalità educative. Un’iniziativa di grande valenza sociale che ha coinvolto 33 bambini e ragazzi dai 6 Ai 13 anni.

Ai giovani frequentanti si è insegnato a stare in gruppo, socializzare, essere accoglienti verso chiunque. Il programma è stato ricco e variegato. Le attività si sono svolte tutti i giorni dal lunedì al venerdì, per sei settimane. Gli incontri sono avvenuti presso l’oratorio parrocchiale San Bernardino. Ogni giorno le attività sono iniziate con tanti giochi. L'arrivo ha rappresentato quotidianamente un momento importante: i ragazzi sono stati accolti con entusiasmo dagli educatori. Sono state varie le attività previste nell'arco dei 31 giorni. I partecipanti si sono sbizzarriti tra gioco, spiaggia, cartellonistica, manualità, pranzo e poi, abbondanti merende, risate a non finire e qualche pensiero serio. Insomma si è cercato di imparare a riflettere, giocare, stare insieme in amicizia, con rispetto e simpatia. Un obiettivo che si è potuto raggiungere grazie al supporto di validi educatori Lucia, Benny e Mario,gli animatori Sofia e Federica con il grande supporto del Parroco Don Alessandro che lo ringraziamo per la fiducia che ha riposto in tutti noi per questa nuova esperienza. Ancora, una volta, dunque, il connubio fra le due importanti agenzie educative (famiglia e parrocchia) è risultato essere vincente. Un ringraziamento particolare ai genitori che hanno accolto la proposta e a tutte le persone che hanno contribuito all'ottima riuscita del campo solare, conclude il coordinatore del campo solare Parrocchiale Alessio Pinto.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium