Mostra personale di Enza Cristiano presso la sede di Assonautica Savona, all'ombra della Torretta, in cui verranno presentati acquerelli. L'evento è curato da Diego Gambaretto e l'artista sarà presentata dal critico d'arte Marco Pennone e dalla scrittrice Maria Scarfì Cirone il 5 agosto alle 18:30.
Dice Diego Gambaretto "Grazie alla collaborazione con Assonautica, che mette a disposizione gratis i locali con lo scopo di valorizzazione del territorio, nella mostra collettiva "Il mare, fantasie ed emozioni, sono stati raccolti 360 euro a favore del progetto de "Il Presepe degli Abissi"; ora espone un'artista molto legata al mare. Ringrazio il presidente Luciano Lacirignola, il Vicepresidente Mauro Moncada e la socia Marta Peragallo per la loro disponibilità"
Scrive su di Lei il critico d'arte Marco Pennone "Cristiano, che vive ed opera in quel di Alessandria, è una dei non troppo frequenti Artisti che si sono dedicati anima e corpo alla non certo facile tecnica dell'acquerello, la quale presuppone una padronanza nell'uso dei pennelli, delle carte, del disegno, del colore, delle velature, delle ombre e dei contrasti: il tutto con mano ferma e decisa, senza poter correggere eventuali errori. Le immagini di questa Artista sono come "parole scritte sull'acqua" che ci descrivono luoghi e situazioni a volte reali, a volte velati dal sogno."
La mostra è visitabile fino al 14 agosto da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 13:00