Marie Elodie Ronco 20enne, studentessa di Casalgrasso in provincia di Cuneo è la seconda Prefinalista Nazionale di Miss Italia 2017. Ci sarà anche lei per rappresentare la Liguria a Jesolo. Ha letteralmente sbaragliato la concorrenza delle altre 17 Miss in gara, provenienti dalle varie località della regione ma anche dal Piemonte e Lombardia. La vittoria le ha conferito il titolo di “Miss Tricologica Liguria 2017” davanti ad un numerosissimo pubblico che ha letteralmente invaso il Lungomare di Colgoleto, il Molo Francesco Speca.
Non facile il compito della giuria, presieduta da Giacomo Robello, Presidente della Proloco di Arenzano e Cogoleto, che al termine dello scrutinio ha emesso il seguente verdetto.
1a class. Miss Tricologica Liguria 2017 – Marie Elodie Ronco – studentessa – 20 Anni – di Casalgrasso prov.di Cuneo.
2a class. Alice Leone – studentessa – 19 Anni – Taggia – IM
3a class. Syria Vendemmiale – studentessa – 18 Anni – Sanremo – IM
4a class. Asia Unia – studentessa – 18 Anni – Genova
5° class. Matilde Brignacca – studentessa – 19 Anni – Genova
6° class. Sofia Inglese– studentessa - 18 Anni – Bergamo
7° class. Linda Bario – studentessa – 18 Anni – Cogoleto – Genova.
La miss Marie Elodie oltre al titolo ha conquistato un gioiello offerto dallo sponsor nazionale, Miluna. La premiazione è avvenuta per mano del presidente Robello e di Andrea Obinu in rappresentante della Gioielleria Irene di Giovanni Picaro di Cogoleto per la Miluna.
“Un ringraziamento ai parrucchieri del Salone FGM Studio di Francesca Papparella di Cogoleto ed al Salone Nuova Immagine di Martinetti Valeria di Noli, provincia di Savona, del Gruppo Tricologica, sponsor nazionale di Miss Italia 2017. Loro hanno curato le acconciature delle concorrenti. - ricordano gli organizzatori - Ospite canoro della Serata Agostino Futia di Arenzano. Il Momento Moda Bikini proposto dalle Miss è stato possibile grazie a “Giada Marina” sponsor nazionale del concorso. Ha presentato la serata Sabrina Figari di Genova. Inoltre, continua con Successo il Gioco a Premi Indovina Chi... in collaborazione con Sanremo News. L'organizzazione della manifestazione è stata curata dall’agenzia Syrio Star di Montecatini Terme responsabile del Concorso Nazionale Miss Italia 2017 per le Regioni Liguria Toscana e Umbria. Con la Preziosa collaborazione di Fortunato Scordo Direttore Artistico del Concorso per la Liguria e di Giovanni Rastrelli".
Prossimo appuntamento con Miss Italia Liguria 2017 a Chiavari, giovedì 3 Agosto, dalle ore 21.30 in “Piazza La Fenice”, con la terza Finale Regionale, per il titolo di Miss Cinema Liguria 2017. Intanto cresce l'attesa per la finalissima regionale di Miss Liguria, in programma il 18 agosto a Recco.