Eventi - 31 luglio 2017, 12:30

'La Strada Beretta-Una Via per l'Imperatrice': a Finalborgo conferenza e presentazione del libro

Venerdì 4 agosto alle ore 21,00 presso i Chiostri di Santa Caterina

Venerdì 4 agosto 2017 alle ore 21,00 presso i Chiostri di Santa Caterina in Finalborgo, si terrà la presentazione della Seconda Edizione (riveduta, corretta e migliorata) de "La Strada Beretta. Una Via per l'Imperatrice" di Giuseppe Testa.

L'evento rappresenta un'assoluta novità nel panorama culturale Finalese, infatti, per la prima volta, due Associazioni presenti sul territorio, il Centro Storico del Finale e l'Associazione Celesia, Amici della Biblioteca e del Museo, hanno collaborato nella realizzazione del lavoro e ne gestiscono insieme la presentazione.

Interverranno rappresentanti delle Amministrazioni dei Comuni i cui territori sono interessati dal percorso della Strada. Si presenta quindi  la possibilità di un recupero della percorribilità della Strada e la sua rivalutazione quale Strada Storica Europea.

Seguirà una conferenza-dibattito dal titolo “Una strada per l'Europa”. Interverranno Damiano Iacobone, Giovanni Murialdo, Tiziano Cosso, Giuseppe Testa. Conduce Francesco Ripamonti. 

L'evento si svolge con il patrocinio dell'Unione dei Comuni del Finalese. Ingresso libero. 

c.s.