Attualità - 31 luglio 2017, 11:58

Molto più di un gemellaggio, Alassio e Montecarlo legate da un profondo legame che vuole spingere sul turismo d'èlite

I due sindaci si sono incontrati in Comune poi, la passeggiata davanti al muretto e nel budello con immancabile sosta nel caffè storico Balzola

Alassio rafforza il suo legame con Montecarlo, dopo la visita di qualche giorno fa del sindaco Canepa nel Principato, oggi Georges Marsan con la compagna hanno visitato la città del muretto. Un primo incontro in Comune, poi la passeggiata davanti al muretto e nel budello con immancabile sosta nel caffè storico Balzola.

L'incontro ha suggellato il forte legame tra queste due realtà un legame storico culturale e volto ad accogliere turisti d'elite.

Afferma il primo cittadino monegasco: "Il rapporto tra le due città non è tanto un gemellaggio, ma qualcosa di più intenso e concreto. L'aeroporto di Albenga è importante in questo senso perché intensifica i trasferimenti tra queste due realtà e tutta la costa azzurra".

Allo stesso modo il sindaco Canepa afferma: "Il legame è rafforzato dagli aspetti storici, ma anche culinari e culturali. Noi vogliamo puntare molto su questo per rivolgerci anche ad un turismo di lusso che possa essere attratto dalle proposte che siamo in grado di offrire". 

La visita di oggi proseguirà a Villa La Pergola ma anche all'aeroporto di Villanova d'Albenga dove i sindaci incontreranno Toussain.

Mara Cacace