Si terrà domani sera, sabato 29 luglio, in piazza Guglielmo Marconi (nota come piazza del Sorriso) a Spotorno, accanto alla biblioteca civica, la grande festa di premiazione dello “Spoturnito 2.0”, il torneo sportivo multidisciplina che per una settimana ha trasformato Spotorno in una vera e propria capitale locale dello sport. L’evento è a ingresso libero e aperto a tutti.
Si comincia alle 21.30. Dopo la premiazione inizierà il concerto dei Blue Young Monkeys, un gruppo ska che farà ballare tutti i presenti grazie a un sound trascinante e coinvolgente.
Questa prima edizione dello “Spoturnito 2.0” ha fatto registrare ottimi numeri, con la partecipazione di 12 squadre calcio, 21 coppie under 18 + 16 coppie over 18 per il beach volley e 6 squadre da basket 3 vs 3.
Commenta il consigliere delegato alle politiche giovanili Maximiliano Magnone: “Per essere una prima edizione nata in pochissime settimane e messa su con tanta fatica ma anche con tanta gioia siamo davvero soddisfatti dei risultati ottenuti e della grande partecipazione di giovani. Considerando che si è trattato di un primo esperimento abbiamo avuto numeri superiori alle aspettative iniziali, tanto che in molti già ci chiedono se ci sarà una edizione invernale: stiamo valutando la fattibilità della cosa e lavoreremo in modo che l’organizzazione sia ancora migliore. Anche la risposta del pubblico è stata eccellente, oltre a quella degli atleti. Si è creata molta curiosità e questo sarà sicuramente la linfa vitale delle prossime edizioni. Bellissimo vedere sinergie tra gente di tutte le età: adulti, ragazzi, bambini, tutti uniti e pronti a collaborare nel nome di un sano spirito ludico e sportivo”.
Giunge così il momento dei ringraziamenti: “Grazie all’Associazione Commercianti e Artigiani di Spotorno, all’AVIS, alla Pro Loco, grazie alla Croce Bianca, sempre presente a bordo campo, grazie a Decathlon che ci ha dato man forte e non ha fatto mancare i premi per i partecipanti e vari gadget. Lo staff di Decathlon si è davvero dimostrato presente e disponibile per qualsiasi richiesta. Grazie agli sponsor Bagni Colombo, Hotel Premuda, Frascheri e centro stampa Tecnograficart. Grazie al Raindogs per la parte musicale. Grazie a tutta l’amministrazione per il supporto e in modo particolare all’assessore alla famiglia Giulia Moretti per la presente e attiva collaborazione. Ma il grazie più grande va ai ragazzi di Spotorno che hanno creduto nel progetto fin dall’inizio e ci hanno appoggiato in questa esperienza dando una mano in ogni modo possibile”.