Eventi - 28 luglio 2017, 17:16

Sagralea compie 50 anni e, per festeggiare, raddoppia gli appuntamenti con i grandi chef

Per il programma e per sapere cosa e chi troverete consultate il sito: www.sagralea.it

Sagralea compie 50 anni e, per festeggiare, raddoppia gli appuntamenti con i grandi chef. Una rassegna, insomma, che non vuole solo promuovere i vini della Liguria, ma anche i piatti e i prodotti regionali. Nell’area di Terraconiglio a Salea d’Albenga, dal 15 al 20 Agosto, ci saranno i tradizionali piatti che hanno fatto grande le cucine di Sagralea, ma anche due cooking show con personaggi di altissimo livello gastronomico e mediatico: Andy Luotto e Giorgio Barchiesi, più conosciuto come Giorgione.

Andy Luotto, lo stralunato protagonista dell’Altra Domenica e di altri programmi firmati Renzo Arbore, è chef, cuoco professionista, artista attore e divulgatore dello stile e della tradizione della cucina italiana È autore e protagonista format televisivi per tv digitali e siti Web (Stream, Sky, Gambero Rosso, Alice) sarà ospite a Sagralea inaugurando alla grande la 50ª edizione. Martedì 15 agosto alle 21,30 si esibirà in uno dei suoi cooking show dove esprimerà tutta la sua passione e competenza per la cucina con umorismo, curiosità e divertimento. Tutte le sere, inoltre, a Sagralea sarà possibile degustare il suo “polpo in guazzetti”, una ricetta tanto semplice quanto gustosa

Giorgio Barchiesi, in arte Giorgione, è l’oste per passione più famoso d’Italia. Scrittore, gastronomo, ristoratore è l’assoluto protagonista di programmi televisivi seguitissimi su Sky, Gambero Rosso, Orto e Cucina, Porto e Cucina. Il suo è un ritorno a Sagralea, visto che era già stato protagonista un paio di anni fa con un seguitissima e gustoso show cooking. Giorgione, di Albenga e della Liguria, si è innamorato. Quest’anno il suo show gastronomico è previsto per domenica 20 agosto alle 21,30 quando Giorgione esprimerà tutta la sua simpatia e il suo amore per il buon mangiare in uno spettacolo unico all’insegna del gusto.

Da giovedì 17 a domenica 20, poi, Sagralea dedica un menù senza glutine in collaborazione con Aic, Associazione italiana celiachia.

Nell’area, inoltre, come ogni anno, torna la grande mostra mercato con la ormai consolidata “piazza del vino” con oltre 25 aziende produttori dei migliori vini liguri, l’area dedicata all’olio extravergine di oliva, i suoi derivati e ai prodotti tipici agroalimentari della nostra regione, ma anche espositori commerciali e artigianali .

Anche quest’anno, la Cooperativa Macchia Verde ha organizzato la lotteria che vede in palio numerosi e ricci premi tra cui un’autovettura Nissan Micra “Vasia”, un anello in oro bianco con diamanti ametista, una crociera di 7 giorni in Grecia e Croazia, una bicicletta elettrica, etc…

Sarà possibile acquistare i biglietti durante la manifestazione mentre l’estrazione dei biglietti vincenti avverrà in diretta domenica 20 Agosto alle 23.

Tutte le sere, poi, è attivo un servizio navetta gratuito dai parcheggi auto esterni all’area di Sagralea, mentre, sino alle 21, sarà attivo un servizio taxi a tariffe agevolate da Albenga e Alassio. E come sempre ogni sera musica con orchestra e intrattenimento musicale nella zona ristorante.

Per il programma e per sapere cosa e chi troverete consultate il sito: www.sagralea.it

cs