Torna martedì 1 agosto l’appuntamento con il cinema sulla spiaggia di Bergeggi. La manifestazione, organizzata dall'Area Marina Protetta “Isola di Bergeggi”, nella spiaggia libera di Bergeggi adiacente al porto commerciale di Vado Ligure, ha come finalità: fare cultura del mare ….. sul mare.
L’edizione 2017 prevede n. 4 appuntamenti, con cadenza settimanale, dal 18 luglio al 8 agosto, con inizio alle ore 21.00. Film di animazione, d’avventura e di fantasia si alterneranno a proiezioni di documentari, filmati amatoriali e riprese inedite che avranno sempre, come filo conduttore, l’amore per il mare e la natura.
Terza serata della rassegna, martedì 1 agosto con il film di animazione “L’era glaciale: in rotta di collisione”. Sempre all'inseguimento della mitica ghianda, Scrat verrà catapultato nello spazio dove, accidentalmente, darà origine ad una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno il mondo dell'Era Glaciale.
La serata sarà l’occasione per celebrare la Bandiera Blu delle spiagge, ottenuta anche quest’anno, dal Comune di Bergeggi. Interverranno il primo cittadino, Roberto Arboscello, accompagnato dal referente regionale della FEE, il notaio Franz Savastano.
Appuntamento alle ore 21.00 sull’arenile di Bergeggi – spiaggia libera di levante tra i Bagni Maiorca e il porto commerciale di Vado Ligure
Parcheggio gratuito presso Punta Bergeggi, in adiacenza al Porto Commerciale di Vado. L’arenile non verrà attrezzato – si consiglia quindi di portare un telo mare. Ingresso libero.