/ Economia

Economia | 25 luglio 2017, 10:54

La Camera di Commercio aiuta le imprese savonesi ad investire all'estero

Consulenza diretta da parte di manager italiani che vivono in Brasile, Francia, Regno Unito, Spagna, Svizzera e Repubblica Ceca

La Camera di Commercio aiuta le imprese savonesi ad investire all'estero

Sono manager o imprenditori di origine italiana che vivono e lavorano all’estero – in Brasile, Francia, Regno Unito, Spagna, Svizzera e Repubblica Ceca - pronti a mettere a disposizione la propria esperienza per sostenere le imprese di Imperia, La Spezia e Savona interessate ad investire all’estero.

L’opportunità di beneficiare gratuitamente di un esperto personale si deve alla Camera di Commercio Riviere di Liguria che ha aderito al progetto ‘Chamber Mentoring’, iniziativa promossa da Unioncamere e Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero e il sistema camerale italiano.

Le imprese interessate – 23 in tutto tra Imperia, La Spezia e Savona – potranno disporre dell’esperto da ottobre 2017 a maggio 2018 per un totale di 30 ore: insieme definiranno un piano di lavoro utile all’azienda approfondendo gli aspetti pratici legati all’ingresso sul mercato estero di riferimento.

Le imprese interessate a cogliere questa opportunità di internazionalizzazione devono presentare domanda entro il 31 luglio prossimo compilando il modulo disponibile all’indirizzo www.chambermentoring.it. Saranno selezionate 5 imprese per il Brasile, 4 per la Francia, 5 per il Regno Unito, 5 per la Spagna, 2 per la Svizzera e 2 per la Repubblica Ceca. Per informazioni: www.rivlig.camcom.gov.it, ufficio Promozione 0183.793253 – 245 – 284. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium