/ Eventi

Eventi | 24 luglio 2017, 18:49

Varazze: serata musicale interpretata da Mandarini Jazz Quartet

Info e prenotazioni 019 934530

Varazze: serata musicale interpretata da Mandarini Jazz Quartet

Giovedì 27 luglio ore 20,00 ritorna in banchina alla Marina di Varazze il grande jazz interpretato dal MANDARINI JAZZ QUARTET con Alberto Mandarini alla tromba e flicorno, alla voce Simona Daniele accompagnati al Contrabbasso da Dino Cerruti e alla batteria da Rodolfo Cervetto.

Menù alla carta o menù degustazione da 30,00 e 35,00 euro. Info e prenotazioni 019 934530. 

Alberto Mandarini nato a Trino Vercellese nel 1966, intraprende giovanissimo l'attività musicale collaborando, oltre che con piccole formazioni di jazz tradizionale, con numerose orchestre sinfoniche italiane ("Orchestra Sinfonica della RAI di Torino", "Orchestra Internazionale d'Italia", "I Filarmonici di Torino") e con diverse formazioni di Musica da Camera per soli ottoni. Con queste ultime ha partecipato a rassegne quali "Settembre Musica"; "Asti teatro 14/15"; "Piemonte in Musica", ed ottenuto riconoscimenti ai concorsi di Stresa, Moncalieri, Asti e Busalla.

Ai concerti di musica classica affianca da sempre un'intensa attività jazzistica collaborando con alcuni tra i più importanti musicisti italiani dell'area creativa. Attualmente fa parte del "Sestetto di Enrico Fazio", dell'"Italian Instabile Orchestra", del quartetto "Enten Eller", della "Jazz it Orchestra" di Giuseppe Emmanuele, della "Crescendo Big Band" di Sandro Cerino e della "Proxima Centauri Orchestra" di Giorgio Gaslini.

Ha collaborato, inoltre, con la "Grande Orchestra Nazionale di Jazz" e con numerose altre formazioni jazzistiche in tutta Italia suonando con importanti musicisti italiani e stranieri tra cui Elton Dean, Tim Berne, Tony Scott, Maria Schneider, Charlie Mariano e Cecil Taylor.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium