Vivere il mare a 360 gradi. Laigueglia stende il “red carpet” della Regione Liguria per accogliere il turista e farlo immergere in una esperienza unica per tutta l’estate 2017. In uno dei Borghi più belli d’Italia nasce l’iniziativa “Esperienze di mare” grazie al Comune, all’Associazione dilettantistica “Mestei e Segnue” e l’Asd Aquilia.
Il red carpet della Regione Liguria che rappresenta un simbolo che unisce il mare alla bellezze della cittadina della Baia del Sole darà l’idea al turista di essere accolto in luogo da fiaba, straordinario, dove poter vivere esperienze uniche.
Laigueglia farà vivere al turista “Esperienze di mare” uniche con i corsi base di kayak e le escursioni guidate, la scuola di pesca sportiva sia pratica che teorica, la scuola di nuoto singolo e di gruppo e ancora la scuola di voga e scia sui tradizionali gozzi liguri, corsi di acquagym, corsi di vela. Ma a Laigueglia sarà possibile vivere a contatto diretto con la fauna e la flora marina con le escursioni di bio snorkeling attivate in collaborazione con l’Asd Informare e le escursioni con barca e canoa “trasparenti”, una novità unica nel suo genere in Riviera, per scoprire le bellezze naturali dei fondali della Baia del Sole.
Laigueglia dunque sarà protagonista della campagna #Lamialiguria varata dalla Regione Liguria. L’arrivo del red carpet servirà per promuovere le eccellenze del borgo con il suo mare, le sue tradizioni, il suo anfiteatro collinare, gli eventi programmati tutti i mesi dell’anno. Un tappeto rosso accoglie i turisti augurando loro buone vacanze alla scoperta degli angoli più suggestivi della Riviera di Ponente.