Eventi - 20 luglio 2017, 13:38

Savona, cellette del Priamar a disposizione degli studenti per i mesi estivi: ok della Giunta

Via libera da parte della Giunta. L'assessore Marozzi: “Si ripropone una formula vincente”

Anche per l'estate 2017, le cellette della Fortezza del Priamar, a Savona, saranno riservate per ospitare gli studenti del territorio. La Giunta Comunale di Savona, nella sua più recente seduta, ha dato approvazione alla proposta dell'assessore alle Politiche Giovanili Barbara Marozzi, che ha accolto la richiesta del “Tavolo dei Giovani” per ripetere l'esperimento già svoltosi nelle estati 2014, 2015 e 2016.

“Come già avvenuto nelle estati precedenti, nell'ambito del Tavolo Giovani è emersa la richiesta da parte di un gruppo di studenti universitari di trovare uno spazio per riunirsi e studiare nei mesi di agosto e dei primi di settembre, dato l'orario ridotto della Biblioteca Comunale 'Barrili' e la chiusura del Campus Universitario”, spiega l'assessore Marozzi. “Per questo motivo, siamo venuti incontro alla richiesta, ripetendo una formula rivelatasi vincente già negli anni scorsi, mettendo a disposizione le cellette sul piano dell'ufficio dei custodi, dove a partire dal primo agosto saranno collocati tavoli e sedie per creare un'aula temporanea. La formula è la stessa già testata in passato, con l'autogestione resa possibile da numerosi volontari che si occuperanno di tenere i locali puliti e di aprirli e chiuderli quotidianamente”.

“L'obiettivo è offrire un servizio ai giovani studenti, affinché possano avere uno spazio per studiare, nonché avere occasioni di aggregazioni in uno dei contesti culturali di maggior richiamo della nostra Città, la Fortezza del Priamar, che in estate ospita numerosissime iniziative di rilievo turistico e culturale”, conclude l'assessore alle Politiche Giovanili Barbara Marozzi.

cs