Questa sera alle 20,30 nel chiostro dell’Ester Siccardi in viale Martiri della Libertà ad Albenga anteprima di Sagralea, la Rassegna del vino Pigato e degli altri vini liguri che quest’anno compie 50 anni.
Alla serata parteciperà anche il ministro Valeria Fedeli già ad Albenga per un interessante incontro in piazza dei Leoni alle 21 per parlare del tema “scuola” e sul cyber bullismo.
Durante la serata per Sagralea verrà presentato il libro sulla storia del vino Pigato e della Cooperativa Macchia Verde scritto da Flavio Maurizio, presidente della stessa coop, e curato da Gerry Delfino (Edizioni del Delfino Moro), con la prefazione di Antonio Ricci.
Accanto al libro verrà presentato il vino celebrativo ottenuto dalla collaborazione di 16 aziende produttrici di Pigato tra le più conosciute e prestigiose della Liguria. Il vino è contenuto in una bottiglia realizzata per l’occasione ed è, ovviamente, in edizione limitata. La serata, condotta dal giornalista Stefano Pezzini, si concluderà con un brindisi celebrativo e un piccolo buffet.