Si è svolto oggi pomeriggio, nella Sala Consiglio di Palazzo Nervi, l'incontro rivolto agli Ordini degli Ingegneri, Geologi, Architetti e Collegio dei Geometri della provincia per illustrare la nuova classificazione sismica del territorio, in vigore dal prossimo 19 luglio.
“La Provincia ha organizzato una serie di riunioni, con l'ausilio dei tecnici dell'Ente, proprio per informare al meglio l'intero comprensorio sulle modifiche normative in materia di classificazione sismica che ci riguarderanno a partire dal 19 luglio, dichiara la Vicepresidente della Provincia di Savona, Luana Isella.
La nuova classificazione, approvata con D.G.R. n 216 del 17/03/2017, ha suddiviso infatti il territorio savonese in tre zone di differente pericolosità sismica (zona 2 media pericolosità, zona 3 bassa pericolosità e zona 4 pericolosità molto bassa) con specifici adempimenti amministrativi per quanto riguarda le autorizzazioni e i depositi strutturali.
"Numerosi professionisti oggi a Palazzo Nervi, un'adesione sentita che significa grande attenzione nei confronti del proprio territorio" ha dichiarato il Consigliere provinciale, Eraldo Ciangherotti.