/ Curiosità

Curiosità | 11 luglio 2017, 12:30

Finale Ligure scopre la magia dello Stone Balancing

Un seminario dedicato a questa tecnica che migliora l’equilibrio, la respirazione, la creatività, l’autocontrollo e l’autostima

Finale Ligure scopre la magia dello Stone Balancing

Si terrà mercoledì 12 luglio, dalle 17 alle 18.30 a Finale Ligure, il workshop intitolato: “Potenzia la tua mente… Con la magia dell’equilibrio”. Appuntamento davanti a Italo’s Village, in via Lorenzo Raymondi, 21.

Si tratta di un seminario per acquisire le basi della tecnica dello “Stone balancing”, una forma di esercizio che, attraverso la realizzazione di vere e proprie “sculture” fatte con le pietre, consente di aumentare la concentrazione, l’autocontrollo e il rilassamento, potenziare la creatività, accrescere l’autostima e regolarizzare la respirazione.

Promotori di questa iniziativa sono i “Balancer” Finalesi, dei quali fa parte Tonino Scafuro, nome noto a Finale per il suo impegno nella Consulta del Volontariato e nel progetto di spazi di condivisione #FinaleFreeMusic.

L’evento è organizzato  dalla Consulta per il Volontariato di Finale Ligure, dal comune di Finale Ligure, da #finalefreemusic, da BRG Radio, da Italo's Village , da Ottica Ottobelli e da “Freenauta's apprendimento positivo”.

All’incontro parteciperà Andrea Mei, campione mondiale di Stone Balancing 2017, che presenterà il suo libro intitolato “Magia dell’Equilibrio”.

La dottoressa Paola Ricca, specialista in metacognizione e ideatrice del metodo “Freenauta” presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo “gioco di autopotenziamento cognitivo”.

Come dicono gli organizzatori, l’evento è aperto a tutti, dai 5 ai 105 anni di età!

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium