/ Politica

Politica | 06 luglio 2017, 12:30

Piano triennale delle opere di Loano. Gervasi: “Quale progetto politico dietro alle scelte?”

Il capogruppo di LoaNoi: “Il lavoro tecnico dei dipendenti comunali è importante, ma deve essere l’amministrazione a dare un indirizzo”

Piano triennale delle opere di Loano. Gervasi: “Quale progetto politico dietro alle scelte?”

Il capogruppo di LoaNoi, Paolo Gervasi, esprime il proprio disappunto per la gestione del Piano delle Opere Pubbliche da parte dell’amministrazione comunale. Commenta Gervasi: “Il Piano triennale delle opere pubbliche, dal loro insediamento è già cambiato ben sei volte. Ora, per esempio, è riapparsa la passeggiata e, al contrario, non è più presente la pavimentazione di via Roma, come invece era contemplato nella stesura precedente. Sembra di assistere al gioco delle tre carte”.

Spiega Gervasi: “Come minoranza continuiamo a ricevere del materiale dalla maggioranza fatto solo di numeri, di pure descrizioni tecniche, ma tutto ciò non è mai accompagnato neanche da una sola riga di spiegazione sul perché di certe scelte o sull’impronta che si vuole dare. Nel momento in cui ci rivolgiamo agli assessori e chiediamo chiarimenti, ci viene sempre risposto di rivolgerci al personale dei vari uffici preposti”.

Gervasi precisa: “Noi riteniamo che i numeri siano importanti, questo è vero, ed abbiamo massimo rispetto per l’operato di tutti i dipendenti comunali. Però non si deve dimenticare che se la parte tecnico/pratica la fa il funzionario, l’indirizzo politico lo deve dare chi governa. Ed è questo che noi chiediamo: i dati numerici sono solo sterili cifre senza un progetto alle spalle. E noi vogliamo capire se c’è un disegno politico dietro a queste decisioni, se c’è dell’improvvisazione o della pianificazione e vogliamo sapere quali programmazioni dettano le scelte della maggioranza”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium