/ Eventi

Eventi | 05 luglio 2017, 11:00

Celle Ligure: grande successo per la prima serata della rassegna cinematografica “Pellicole”

Il prossimo appuntamento è previsto per martedì 18 luglio alle 21.30, sempre in piazzetta Arecco con il film “Il mio amico Eric”

Celle Ligure: grande successo per la prima serata della rassegna cinematografica “Pellicole”

Grande successo ieri sera per la prima serata dell'evento cinematografico “Pellicole” proposto dal Comune di Celle Ligure e realizzato da Associazione Progetto Cine Indipendente. La proiezione del cartone animato “Ernest  e Celestine” di Benjamin Renner, Vincent Patar e Stephane Aubier, per la sceneggiatura di Daniel Pennac e con le voci di Claudio Bisio e Alba Rohrwacher ha visto la partecipazione di un pubblico inusuale: ai 100 posti a sedere previsti, che si sono esauriti già quasi un'ora prima dell'inizio, si è aggiunto un grande numero di persone che, pur di vedere il film non ha esitato a stare in piedi.

Tantissimi i bambini a cui il film era dedicato ma tantissimi anche gli adulti che, alla fine, sono andati via commossi dalla delicatezza del film. Soddisfatta l'Assessore al Turismo del Comune di Celle Ligure Francesca Ruggiero “La serata è stata un enorme successo, oltre alle nostre più rosee aspettative. Sapevamo che un film come “Ernest e Celestine”  sarebbe stato accolto con entusiasmo dai bambini ma gli adulti ci hanno stupito.

Alla fine della serata sono stati in molti a chiedere di proiettarlo nelle scuole o di organizzare proiezioni-dibattito. Adesso lavoriamo per le prossime serate che, sono convinta, otterranno altrettanto successo.”  

La prossima serata è prevista per martedì 18 luglio alle 21.30, sempre in piazzetta Arecco con il film “Il mio amico Eric” di Ken Loach da un'idea, e con la partecipazione nel ruolo di se stesso, dell'ex calciatore Eric Cantona.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium