/ Attualità

Attualità | 04 luglio 2017, 18:14

Discount Tuodì a rischio chiusura? Preoccupazione tra i dipendenti

Diversi, inoltre i commenti dei clienti che, purtroppo, sono sempre più rari e si stanno allontanando.

Discount Tuodì a rischio chiusura? Preoccupazione tra i dipendenti

I discount Tuodì rischiano la chiusura e si aprono i timori di clienti e dipendenti.

Cisano sul Neva, Albenga, Borghetto Santo Spirito ma anche Finale e Savona: in crisi, infatti, è tutta la catena, causa i debiti.

Secondo il Blog di Emanuele Scarci su “Il Sole 24 ore”, infatti, secondo gli ultimi dati ufficiali la società avrebbe accumulato un debito lordo di 450 milioni, di cui 160 verso banche, 225 verso fornitori e 29 verso l’erario.

Questo ha portato, probabilmente, numerosi fornitori ad interrompere la consegna di merce con una conseguenza: scaffali vuoti e clienti che progressivamente si stanno allontanando.

Intanto l’azienda ha promesso ai sindacati di trovare presto una soluzione ai gravi problemi di gestione, soluzione che potrebbe arrivare con qualche compratore che, però, dovrebbe decidere di rilevare la società per risollevarla.

Preoccupazione intanto per i dipendenti della catena in tutta Italia (pare sfiorino i 6 mila) e per quelli in provincia di Savona.

Diversi, inoltre i commenti dei clienti che, purtroppo, sono sempre più rari e si stanno allontanando.

Raccontano alcuni clienti del Tuodì di Cisano sul Neva, come ad esempio Dario: “Essendo vicino a casa mia mi recavo spesso al Tuodì e mi trovavo molto bene. Purtroppo da alcuni mesi ho notato gli scaffali sempre più vuoti e quindi ho cambiato supermercato”.

Racconta ancora Valeria: “Alcuni reparti come macelleria e panettiere, funzionano ancora, ma per il resto c'è sempre meno. Ho cambiato le mie abitudini e vado a fare la spesa altrove”.

Ancora Flavia: “Non so cosa sia successo o perchè non ci sia più merce tra gli scaffali, credo sia un peccato comunque perchè mi trovavo bene a fare lì parte della mia spesa”.

Afferma Cristiano Ghiglia CGIL "Posso solo confermare purtroppo la situazione difficile che c'è anche a livello nazionale e la preoccupazione dei dipendenti della Provincia di Savona"

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium