/ Attualità

Attualità | 03 luglio 2017, 07:56

Savona, la fontana del pesce non funziona da 10 giorni

L'assessore Scaramuzza: "Trattandosi di un'opera storica di notevole valore culturale, proveremo in collaborazione con la Soprintendenza, a trovare una soluzione percorribile per garantire il ripristino della fontana”

Savona, la fontana del pesce non funziona da 10 giorni

Savona, la fontana del pesce non funziona, un guasto tecnico da oltre 10 giorni impedisce alla fontana di zampillare e ad uno dei simboli della città di “rislendere”.

La statua realizzata dalla scultrice Renata Cuneo rappresenta la lotta tra uomo e squalo ed è stata realizzata nel 1965. divenuta nel tempo una vera e propria attrazione anche per i turisti, senza l'acqua che le conferisce forza e luminosità perde un po' del suo fascino.

Spiega l'Assessore Scaramuzza: “Ho chiesto spiegazioni sul problema fontana del pesce. La fontana del pesce di piazza Marconi è ferma a causa di una problematica tecnica di difficile soluzione. L'ufficio tecnico ha già fatto diverse prove per accertare la causa delle perdite che si sono rilevate attraverso il rilevamento dei consumi. È stato verificato che le perdite derivano dalla vasca. Trattandosi di un'opera storica di notevole valore culturale, non è possibile intervenire come negli altri casi, ovvero con la rimozione di alcune parti per individuare immediatamente il problema. Proveremo, in collaborazione con la Soprintendenza, a trovare una soluzione percorribile per garantire il ripristino della fontana”. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium