/ Attualità

Attualità | 03 luglio 2017, 18:00

Savona, Confconsumatori sensibilizza le persone con il maxi gioco dell’oca sui diritti

Il calendario degli ulteriori eventi del progetto Johnny è disponibile sulla landing page del progetto, presente sul sito www.confconsumatori.it/progettojohnny.

Savona, Confconsumatori sensibilizza le persone con il maxi gioco dell’oca sui diritti

Giovedì 29 giugno nei giardini di Piazza del Popolo a Savona si è svolto il maxi gioco dell’oca sui diritti messo a disposizione dall’Associazione CONFCONSUMATORI - Federazione Provinciale di Savona e CONFCONSUMATORI Nazionale. Nel corso dell’iniziativa, realizzata nell’ambito del “Progetto Johnny, tra diritti disattesi, sharing economy e nuovi canali di acquisto”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico, i volontari di Confconsumatori hanno offerto ai cittadini che hanno voluto “mettersi in gioco” un importante momento di formazione e intrattenimento, distribuendo anche depliant informativi e gadget omaggio.

L'attività di informazione e di sensibilizzazione è volta non solo alla diffusione di un consumo responsabile, ma anche a rendere consapevoli i fruitori del progetto del loro ruolo attivo nella valutazione e nel controllo dei servizi che utilizzano quotidianamente.

Chi è Johnny? Sei tu, il consumatore medio di oggi che quotidianamente utilizza servizi, districandosi tra difficoltà, inefficienze e burocrazia, un cittadino che è anche co-produttore di alcuni dei servizi che usa o condivide, spesso inconsapevole delle basi per la tutela dei suoi diritti.

Per saperne di più - Per consulenze e informazioni è attivo il numero verde 800 744053. Inoltre collegandosi alla landing page è possibile compilare il form per inviare la propria richiesta di assistenza o scaricare guide informative, infografiche e consultare approfondimenti e link utili sulle tematiche oggetto dell’iniziativa. Infine, grazie all’App joinjohnny i consumatori potranno inoltrare segnalazioni e reclami sui trasporti (in ambito urbano, regionale e nazionale).

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile l’evento, il Comune di Savona per l’importante patrocinio, il Comitato di Piazza del Popolo per la gentile partecipazione, tutti i volontari, tutti coloro che sono venuti a trovarci e tutti i “bambini” di ogni età che hanno accettato di compiere con noi questo “viaggio” nel mondo dei diritti.

Il calendario degli ulteriori eventi del progetto Johnny è disponibile sulla landing page del progetto, presente sul sito http://www.confconsumatori.it/progettojohnny.

Confconsumatori Savona: il Presidente Flavio Astiggiano

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium