/ Attualità

Attualità | 03 luglio 2017, 12:30

Grande cinema stasera in piazza a Spotorno con il classicissimo “La Spiaggia”

Un evento per celebrare la nuova insegna di Spotorno Bagni Hotels, cooperativa di strutture ricettive e balneari cittadine

Grande cinema stasera in piazza a Spotorno con il classicissimo “La Spiaggia”

Stasera alle ore 21 si terrà in piazza della Vittoria a Spotorno la proiezione del film “La Spiaggia”, intramontabile classico del cinema italiano degli anni ’50. Presenta l’evento Elena Battaglia, con accenno critico di Bruno Marengo.

Ci spiega Laura Pagliari, presidente della cooperativa Spotorno Bagni Hotels e coordinatore provinciale Federalberghi della provincia di Savona:  “Questa iniziativa nasce per inaugurare la nuova insegna e il nuovo nome di Spotorno Bagni Hotels, una cooperativa di alberghi che offrono anche la spiaggia ai propri ospiti. Il film fu girato tra Spotorno e Finale Ligure e L’albergo che fece da cornice alla maggior parte delle scene è l’hotel Palace. Tutto ciò, quindi, ha una grande valenza simbolica: ci aiuta a ricordare Spotorno com’era ma, al tempo stesso, ne sottolinea l’importanza, da sempre nel mondo turistico e culturale al tempo stesso”.

La cooperativa Spotorno Bagni Hotels presenta anche una forte connotazione animalista, come ci anticipa Laura Pagliari: “L’11 luglio organizzeremo la tavola rotonda intitolata “Cani, gatti e…”, mentre il 5 agosto si terrà la sfilata “Abbaiando sotto le stelle”; ambedue gli appuntamenti saranno in piazza della Vittoria alle 21. La nostra cooperativa, infatti, comprende anche la “Pluto Beach”, una spiaggia attrezzata per possessori di cani”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium