Se ne è andato all'età di 84 anni Paolo Villaggio che da alcuni giorni era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Con lui si chiude un'epoca, quella dei comici che hanno segnato la storia della televisione italiana, da Totò a Franco Franchi, a Paolo Villaggio per l'appunto.
Villaggio era nato a Genova il 30 dicembre 1932, ed è sempre rimasto legato in qualche modo alla sua terra. Attore, comico, sceneggiatore, doppiatore, scrittore, Paolo Villaggio è ricordato per uno dei personaggi che hanno avuto più successo in assoluto: Fantozzi. Attraverso di lui Villaggio ha raccontato con crudele ironia i vizi della società italiana.
Nel 2011 anche Albenga lo ha voluto ricordare e premiare con il Premio “Fionda di Legno” (vedi articolo) e Yuri Pastore del locale Florida di Loano lo ha voluto come ospite nel 2014 dove era stato intervistato in una serata allegra e scoppiettante (vedi articolo con i video e le foto della serata).
Sempre nel 2014, Marco Melgrati scrisse all'allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per chiedere la nomina di Senatore a vita per l'attore genovese (leggi articolo).