/ Albenganese

Albenganese | 29 giugno 2017, 18:53

Il Tar respinge il ricorso della Coop: presto a Cisano sorgerà un nuovo supermercato

Già per la prossima settimana, invece, l'inaugurazione della nuova sede del Dimar nelle aree che erano di Fruttital

Il Tar respinge il ricorso della Coop: presto a Cisano sorgerà un nuovo supermercato

 

Presto il Dimar di Cisano sul Neva si sposterà nelle aree che erano di Fruttital e al suo posto potrà aprire un supermercato di vendita al dettaglio, forse un Famila.

Di pochi giorni fa, infatti, la notizia che il Tar ha respinto in toto il ricorso presentato dalla Coop che contestava l'operazione rilevando, in particolare, alcuni elementi del progetto, la questione parcheggi ed le competenze, nel procedimento, del comune di Albenga.

“Il Tar ha respinto il ricorso della Coop e condannato quest'ultima a pagare le spese legali. Siamo contenti che questa nuova attività possa finalmente aprire sul nostro territorio dando posti di lavoro e sviluppando la zona industriale, senza contare gli oneri di urbanizzazione e le opere pubbliche che si sono impegnati a realizzare e che avranno una ripercussione positiva sull'intero territorio” commenta con soddisfazione il sindaco di Cisano sul Neva Massimo Niero.

Sarebbero circa 550mila euro gli oneri che verranno versati nelle casse del comune, per fare un paragone la cifra che Cisano ha dovuto spendere per affrontare l'emergenza alluvione ed in più verranno realizzate circa 220 mila euro di opere.

“Il Dimar ha apprezzato, in particolare, la celerità con la quale siamo riusciti ad adempiere alle questioni burocratiche. Adesso non resta che dare il via ai lavori di demolizione della vecchia struttura e la sua ricostruzione e, dati i tempi con i quali si muovono, credo che presto vedremo aprire questo supermercato”.

Nel frattempo già per la prossima settimana è prevista l'inaugurazione del nuovo cash & carrie nelle aree che una volta erano di Fruttital.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium