Cominciano i primi movimenti in vista delle amministrative all'interno del Comune di Alassio, previste nel 2018. In previsione di tale movimento, nella giornata di oggi è nato il "Gruppo Alassio x Noi".
"La città di Alassio per noi ha bisogno di una svolta - spiegano in una nota - Di un approccio diverso nei confronti dei Cittadini. Di un patto per il futuro che lasci da parte polemiche e rimpianti e permetta alla città di rinascere. Alassio x noi sarà tutto questo. Un modo di condividere e vivere la città. Di renderla vivibile e di cui essere orgogliosi".
"Una città accogliente, pulita, ecologica e consapevole della propria bellezza. Tutta. Sopra e sotto la ferrovia, in centro e in "periferia". Una comunità di Cittadini pronti a partecipare. Tutto ciò porterà una nuova tipologia di turismo. Alassio x noi non deve più essere "solo" una località balneare, perché questa definizione ci condanna ad un lavoro stagionale. Che ormai non riesce a soddisfare quasi più nessuno. E tutto questo ci fa perdere continuamente risorse: i nostri ragazzi e le nostre aziende. A tutto questo vorremmo porre un freno. Cambiare. Con criterio, condivisione e massima trasparenza".
"Per mettere in atto tale programma, invitiamo la cittadinanza venerdi 14 luglio alle ore 21 presso l'Oratorio Frati Cappuccini Via Garibaldi n.7 - Non per ascoltare passivamente promesse roboanti ma per diventare protagonista del cambiamento della nostra città. Perché Alassio x noi è partecipazione. Come la libertà" conclude il Gruppo Alassio x Noi".