/ Attualità

Attualità | 20 giugno 2017, 17:12

Murialdo, progettazione del nuovo ponte in località Fucine: assegnato l'appalto

La gara indetta dalla Provincia di Savona è stata aggiudicata dallo Studio Gioana Gravina Ingegneri Associati Mandatario PMM per un importo di 88.460,83 euro (iva e inarcassa esclusa) desunto dal ribasso percentuale offerto in fase di gara

Murialdo, progettazione del nuovo ponte in località Fucine: assegnato l'appalto

Affidata la progettazione del nuovo ponte in località Fucine a Murialdo. La gara indetta dalla Provincia di Savona è stata aggiudicata dallo Studio Gioana Gravina Ingegneri Associati Mandatario PMM per un importo di 88.460,83 euro (iva e inarcassa esclusa) desunto dal ribasso percentuale offerto in fase di gara. 

Si legge nel documento: "Il servizio di redazione dello studio di fattibilità tecnico-economica dovrà essere redatto nel termine di cinquanta giorni dalla consegna dei lavori in via d'urgenza, desunto dal ribasso temporale offerto in fase di gara e specificare ulteriormente che il servizio per la redazione del progetto definitivo dovrà essere redatto nel termine di cinquantaquattro giorni desunto dal ribasso temporale offerto in fase di gara". 

Il bando prevede anche la demolizione del vecchio ponte, o meglio, le parti ancora esistenti. A seguito dei sopralluoghi, il Comune dell'Alta Valle ha scelto di dare come indicazione per la redazione del bando, quella di ottenere un ponte con un unico senso di marcia alternato, optando cosi per una struttura simile al precedente attraversamento. Questa decisione è stata presa per ridurre al minimo i costi di esecuzione. 

Il ponte dovrà mettere in collegamento la sponda destra del fiume Bormida (Borgata Valle) con la sponda sinistra (Borgate Fucine, Conradi, Pallareto e Grassi).

Graziano De Valle

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium