Attualità - 20 giugno 2017, 10:00

Spostamento del mercato a Ceriale, Vico: "Più centrale e comodo. Si è capito che il mercato è una risorsa, non come in altri comuni"

"Lo spostamento realizzato nel rispettando delle norme di sicurezza, ha determinato un mercato più funzionale"

Spostamento mercato settimanale di Ceriale: buona la prima. Gli ambulanti sono soddisfatti della nuova collocazione del mercato che appare sempre centrale e che permette una migliore fruibilità degli spazi da parte dei cittadini.

L'amministrazione ha deciso di riservare per il mercato un'area pedonale chiudendo la strada che si articola tra via Roma e piazza della Vittoria, dalla banca fino alla cosiddetta piazza basket, dove c'è il settore alimentare.

Afferma Mauro Vico, rappresentante dei venditori ambulanti: "Un grazie alla volontà dell'amministrazione del Comune di Ceriale che nelle persone del Sindaco Ennio Fazio e dell'assessore al commercio, Marinella Fasano, hanno compreso che il mercato non è un problema, ma semmai un volano commerciale per tutta la città e si sono prodigate per rendere possibile lo spostamento, insieme ai tecnici comunali ed alla polizia municipale, in collaborazione con ANVA e FIVA, hanno realizzato, rispettando le norme di sicurezza, un mercato più funzionale, e di maggior attrattiva turistica; tutti soddisfatti dunque, ambulanti, clienti e attività commerciali del luogo. È veramente un peccato che in altre città limitrofe, come ad Alassio, non avvenga la stesso". 

Mara Cacace