/ Politica

Politica | 14 giugno 2017, 09:00

Savona, tra una decina di giorni convocate le Commissioni Consiliari Permanenti per Ata

Dopo la presentazione di ieri in Consiglio Comunale di un'unica mozione per il caso Ata quest'oggi la maggioranza ha firmato la richiesta di convocazione urgente.

Savona, tra una decina di giorni convocate le Commissioni Consiliari Permanenti per Ata

"L'aver costituito ieri un documento unico è stato un bel esempio di correttezza, abbiamo dato un bel segnale" così ha aperto la conferenza stampa la consigliere Elda Olin, in cui sono stati chiariti dubbi sulle ultime vicende occorse negli ultimi consigli comunali che hanno portato al raggiungimento nella serata di ieri di una mozione unica.

"Vogliamo fare chiarezza su Ata - dice il consigliere Emiliano Martino - capire cosa è successo negli anni passati per poi fare i necessari interventi". Proprio Martino ieri ha presentato la proposta di mozione unica venendo incontro alla minoranza e quest'oggi è stata presentata una richiesta di convocazione urgente di una o più sedute della Prima e Seconda Commissione Consiliare Permanente in seduta congiunta, aperta al pubblico, che avrà luogo fra meno di una decina di giorni.

La Commissione con l'audizione del Direttore Generale di ATA S.p.a., del CDA, dei consulenti redattori del piano di rientro e del Collegio Sindacale alla presenza degli Assessori competenti avrá diversi ordini del giorno: chiarimenti in merito alla situazione generale della società partecipata, situazione della societá partecipata divisa per singolo cantiere, le retribuzioni del management aziendale, le ore di straordinario contabilizzate nel corso degli ultimi anni, l'iter di gestione della chiusura della discarica di Cima Montà, il capping finale e la fatturazione relativa all'acquisto dei materiali necessari e chiarimenti in merito al bilancio. Il punto principale riguarderà sicuramente l'illustrazione del piano industriale.

"Basta parlare dei problemi di Ata. Si parte dal risanamento di un azienda, ma sicuramente a breve parleremo anche delle altre partecipate comunali" dice il vicesindaco Massimo Arecco.

"I cittadini non possono pagare le tasse per una cattiva gestione, meritano rispetto" ha dichiarato in chiusura la consigliere Alda Dallaglio.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium