Dopo una campagna elettorale giocata globalmente con grande signorilità un po' ovunque, condita soltanto da minime "frecciate" sul rush finale, si è finalmente giunti al grande giorno: oggi, infatti, si vota.
In Provincia di Savona soltanto la Val Varatella, con i Comuni di Borghetto Santo Spirito e di Boissano, e la Val Bormida, con Altare, Calizzano, Cairo Montenotte e Giusvalla, vanno al voto.
C'è molta attesa per sapere chi saranno i nomi che, per il prossimo quinquennio, si porranno al timone di queste sei città.
Si vota dalle ore 7.00 alle ore 23.00 di oggi, dopodiché lo scrutinio dei voti prenderà il via dalle ore 23.00, subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti.
Ricordiamo che gli elettori dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale personale a carattere permanente. Per agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, gli uffici comunali saranno aperti anche oggi per tutta la durata delle operazioni di voto, e quindi (lo ribadiamo) dalle ore 7.00 alle ore 23.00.