Conferma per Rita Olivari a Boissano, che inanella il terzo incarico da primo cittadino, spuntandola sulla sfidante Paola Devincenzi. Ha vinto con il 56,74% dei voti contro il 39,98% della concorrente.
Grazie alla legge recente, del 2014, i piccoli Comuni possono esprimere lo stesso sindaco anche per la terza volta, essendo lì decaduto il vincolo sul mandato successivo al secondo.
“Boissano Viva” della Olivari ha incassato il 58,6% di preferenze (751 voti) rispetto a "Un progetto per Boissano" del centrodestra. Per Paola Devincenzi il 41,3 per cento di preferenze e un totale di 529 voti. L'affluenza si è chiusa alle ore 23 al 62,5%, in netto calo rispetto al 2012 quando fu del 73,5%.
La lista "Boissano Viva" capeggiata dalla Olivari includeva Eugenio Basso, Stefano Corona, Giovanna Di Crescenzo, Simone Isnardi, Daniela Longo, Andrea Perrone, Piero Pesce, Francesca Rebora, Gianni Volpe e Massimo Zarrillo.
"Sono ovviamente molto contenta di questa riconferma - dice il sindaco Rita Olivari - Da domani si riparte con il lavoro di amministrazione. Coinvolgeremo la minoranza nelle nostre scelte".
"Era una sfida impegnativa e lo sapevamo dall'inizio - commenta la candidata sconfitta Paola Devincenzi - Abbiamo dato comunque filo da torcere ai nostri avversari. Controlleremo l'operato della maggioranza, ci sarà un lavoro duro di collaborazione e di opposizione come giusto che sia".
Ecco la prima video-intervista.
L'intervista post-voto a Paola Devincenzi.