/ Pietrese

Pietrese | 09 giugno 2017, 12:31

Lele al piano: il simbolo della simpatia di Pietra Ligure riesce sempre a stupire

Il girovago personaggio, conosciuto e amato nel ponente per la sua irresistibile autenticità, esibisce nuovamente le sue doti di pianista.

Lele al piano: il simbolo della simpatia di Pietra Ligure riesce sempre a stupire

E' raro che un pietrese o un loanese non conosca Lele. La fama del girovago "amico di tutti", anzi, è diffusa in tutto il comprensorio, ben oltre la Val Maremola. Il suo "latte macchiato" ordinato agli amici baristi, le sue apparizioni in accappatoio dopo la ciumba negli orari più strampalati (magari alla fermata del bus sotto gli occhi attoniti dei turisti), il suo ciao tributato a chiunque con splendida autenticità e tanti altri aspetti stravaganti lo hanno reso un personaggio familiare e a suo modo pubblico.

Otto anni fa era il beniamino pietrese stato messo al centro di un gruppo goliardico su Facebook, "Lele è apparso alla Madonna", che i promotori giustificavano così: "Lele è un esempio per tutti e il suo percorso di vita insegna che per farsi voler bene basta essere se stessi". L'iniziativa però aveva attirato anche i detrattori, che si erano organizzati in una contro-fazione dal nome lampante: "Vi prego: eliminate il gruppo 'Lele è apparso alla Madonna'". In una ridda di polemiche social, l'avevano spuntata questi ultimi e la community originaria su Fb era stata cancellata.

In rete tuttavia appaiono video che ritraggono il capellone più amato del ponente in versione canora o musicale, testimonianza del suo talento, dei suoi studi passati e del suo repertorio operistico. Oggi è la volta della clip caricata da una nota attività del centro di Pietra Ligure, in cui Lele si esibisce al pianoforte. Un filmato che si preannuncia super-visualizzato, soprattutto dai tantissimi che riconoscono nel protagonista un candore artistico e umano che riesce sempre a stupire.

Cdm

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium