/ Attualità

Attualità | 09 giugno 2017, 11:45

Le synchronette regalano un bellissimo show a Loano

Grande partecipazione allo spettacolo di fine anno “Synchro Dance Glitter Show” di Doria Nuoto

Le synchronette regalano un bellissimo show a Loano

Palazzetto del nuoto letteralmente gremito, ieri sera a Loano, per “Synchro Dance Glitter Show”, spettacolo di fine anno delle allieve di nuoto sincronizzato dell’associazione Doria Nuoto Loano.

A presentare la serata, con precisione e cura del dettaglio, è Laura Cornali, che inizia ringraziando le istruttrici Rossella, Samantha e la “new entry” Fabiana, da poco passata dal nuoto agonistico alle synchronette.

Prima di entrare in acqua le ragazze a bordo piscina voltano le spalle al pubblico per mostrare il regalo che hanno ricevuto per fine stagione: un magnifico zainetto interamente sponsorizzato da Doria Nuoto per completare le loro divise.

Laura Cornali ringrazia tutte le mamme, i papà, i nonni che quotidianamente si prodigano per contribuire in ogni modo all’organizzazione di questa bella realtà, dopodichè si comincia.

Le piccolissime, che hanno appena iniziato a familiarizzare con l’acqua, insieme all’istruttrice Samantha nella piscina di Finale, si cimentano con le Esordienti B che invece hanno appena affrontato le prime gare a Bogliasco a maggio, seguite da Rossella e Samantha, su due coreografie basate sui temi musicali di “Grease”.

In singolo Anita, Esordiente A, con “Someone like You” di Adele; poi è la volta delle ragazze più grandi su un mix di brani di Madonna. Segue la coppia Irene & Beatrice, da poco reduci dai Campionati Italiani Propaganda Assoluti di Trieste.

La Squadra Esordienti A, che si accinge il 18 giugno ad affrontare le gare Regionali di Bogliasco, presenta una coreografia su “Bad” di Michael Jackson, con tanto di entrata in scena con cappellino nero d’ordinanza, simbolo dell’indimenticato “Jacko”. Chiudono la prima parte dello show Anna, Anna e Rebecca, trio di ragazze del primo anno.

Nella seconda parte ancora un sentito ringraziamento pubblico a Roberta, Armida, Samantha e Fabiana. Poi si parte con il duo Margherita & Silvia su “All night” di Parov Stelar, il “tormentone” reso celebre dallo spot di una nota azienda di telefonia.

È la volta di Elena, in singolo sulla colonna sonora del “Fantastico Mondo di Amélie”, mentre uno dei più classici temi del mondo circense viene adoperato per l’esibizione in duo di Martina & Alessia, che arrivano in scena con il nasino rosso da clown. Subito dopo, piena disco anni ’70 con Marialilia e Carlotta sulla celebre “Don’t let me be misunderstood”. Ancora un duo, Anita & Alessia su “Black cat White cat”. Il gran finale è affidato alla “veterana” Irene, orgoglio del sodalizio di synchro loanese; ma prima dei saluti c’è ancora tempo per una simpatica sorpresa fuori programma: una numerosa coreografia di gruppo con lo striscione “Grazie Ross”, un modo per esprimere la gratitudine delle allieve all’istruttrice Rossella.

Tutte esibizioni di alto livello tecnico, dove le allieve hanno dimostrato preparazione ma soprattutto cuore e passione, per coronare degnamente la bella stagione di una realtà sportiva originale e interessante come è la sezione nuoto sincronizzato di Doria Nuoto Loano.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium