Politica - 05 giugno 2017, 14:30

Cairo, "Noi per cambiare" punta sulla sicurezza e la videosorveglianza

Paolo Lambertini: "I cittadini devono sentirsi bene e tranquilli nella propria città"

La sicurezza prima di tutto. E' questo uno dei capisaldi del programma elettorale di Paolo Lambertini, candidato sindaco della lista "Noi per Cambiare - Lambertini Sindaco" alle prossime elezioni comunali di Cairo Montenotte. 

"I cittadini devono sentirsi bene, tranquilli e sicuri nella propria città - commenta Lambertini - Quali sono le iniziative che abbiamo intenzione di portare aventi? Innanzitutto trovare una sinergia e coordinamento con le Forze dell'Ordine che presidiano il territorio, in modo tale da avere una capacità di intervento il più efficiente possibile senza avere sprechi e perdita di tempo". 

"Un altro aspetto molto importante è legato alla videosorveglianza. L'attuale rete è obsoleta - spiega - la nostra intenzione è ampliare il sistema anche verso le frazioni, facendo in modo che tutte le telecamere siano collegate con la centrale operativa per avere una possibilità di intervento quasi in tempo reale". 

Ma non è finita qua: "Anche l'illuminazione pubblica rappresenta uno strumento importante. Il nostro programma elettorale prevede l'introduzione della nuova tecnologia a led". 

"Inoltre - conclude Lambertini - è nostra idea trovare tutte quelle forme possibili di azione e attività avente come obiettivo la riduzione del disagio sociale". 

Graziano De Valle