"Gelato e musica" al Sestante di Borghetto S.S. una delle numerose iniziative, promosse da Ester Cannonero, dipendente ASL.
Oggi i ragazzi diversamente abili (precedentemente alloggiati presso l'istituto psico-pedagogico di Toirano) hanno trascorso un pomeriggio in allegria presso la struttura il Sestante di Borghetto S.S. cantando al karaoke e ballando tutti insieme, dopo aver gustato un buon gelato, offerto da Ester, cavaliere della repubblica, onorificenza ricevuta grazie anche a iniziative di questo genere. Non è infatti il primo evento da lei caldeggiato e ne ha in calendario una lunga lista.
La residenza protetta ospita appunto una trentina di giovani e non, che risiedono ormai in modo fisso, grazie alla ASL2 savonese, insieme agli anziani per una capacità totale di circa una novantina di posti. La convivenza tra i diversamente abili e gli anziani è ormai consolidata e la festa di oggi lo testimonia inequivocabilmente.
Alla festa sono state coinvolti amici di Ester, nonché dipendenti ASL, tra cui Anna Parisch, Luca Folco e Gabriella Mollea, felici di questa testimonianza di pacifica convivenza.