/ Attualità

Attualità | 01 giugno 2017, 10:15

Sicurezza del territorio, Silp Cgil: "I nostri poliziotti non ce la fanno più"

"Da tempo, ormai troppo, la provincia di Savona è dimenticata"

Sicurezza del territorio, Silp Cgil: "I nostri poliziotti non ce la fanno più"

"Come la Natura, nonostante l’uomo si illuda di contenerla a suo piacimento, non perde occasione di ribadire la sua forza, travolgendo spesso vite innocenti, così sembra accadere alla società che prepotentemente presenta il conto, in termini di richieste d’aiuto, quando la Sicurezza diminuisce. I cittadini di Albenga, da tempo, urlano il loro disagio per l’incremento della criminalità che rende la città difficile alle famiglie" commenta il Sindacato Italiano Lavoratori di Polizia Cgil. 

"La Polizia postale di Savona è corsa in aiuto di cittadini che si sono trovati alle prese con gli effetti estremi della nuova società digitale che gioca con la morte: “Blue Whale”. La Balena Blu, a discapito del nome, non porta divertimento, se non macabro! Ebbene, la considerazione è questa: cosa risponderemo ai quei cittadini se continueranno a diminuire i poliziotti? Che cosa risponderemo a quei cittadini che suoneranno alla Polizia postale che sta per chiudere i battenti? Che cosa potrà fare il Questore con questi numeri, in un territorio che ha urgente bisogno di rinforzi?". 

"Da tempo, ormai troppo, la provincia di Savona è dimenticata ed i nostri poliziotti non ce la fanno più. Tra breve molti andranno in pensione e così aumenteranno i numeri, per una volta si, ma solo quelli del vuoto che lasceranno a scapito dei cittadini. Ecco un valido argomento per la prossima, se non imminente, campagna politica" conclude la Silp Cgil. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium