Eventi - 01 giugno 2017, 14:00

Savona, alla libreria Ubik incontro con Clara e Gigi Padovani

Venerdi 2 giugno alle ore 18 presso

Venerdì 2 giugno alle ore 18 presso la libreria Ubik di Savona, incontro con Clara e Gigi Padovani, scrittori, giornalisti e critici enogastronomici, autori di diversi bestsellers tra cui “L’arte di bere il vino e vivere felici” (Centauria) e “Tiramisù” (Giunti), “Mondo nutella” (Rizzoli). L'evento sarà introdotto da Renata Barberis.

Sono stati definiti dalla rivista Style Magazine del Corriere della Sera la “coppia fondente del food writing”. La passione comune per il cibo di qualità di Clara Vada e di suo marito Gigi Padovani si esplica in diverse attività: come scrittori, giornalisti, critici gastronomici, blogger, esperti, ideatori di numerosi manifestazioni.

Lei è critica gastronomica, lui è stato giornalista della Stampa per 26 anni e critico gastronomico per le “Guide dell’Espresso” per circa 10 anni: insieme si dedicano a scrivere di food a 360 gradi. Hanno firmato una ventina di libri che hanno avuto un notevole successo in Italia e all’estero, e hanno vinto diversi premi prestigiosi.

Per l’occasione si parlerà in particolare del libro “L’arte di bere il vino e vivere felici”, un piccolo manuale dove il vino diventa protagonista in tutte le sue sfaccettature: scegliere la bottiglia, comprendere l'etichetta, versare nel bicchiere giusto, discernere il colore e i profumi... Fino alla degustazione,  possibilmente in compagnia. Perché la felicità più intensa è la felicità condivisa e conviviale.

 

c.s.