Eventi - 01 giugno 2017, 09:30

A Giustenice torna il festival "Justanice Rock"

Sabato 3 giugno tanta musica, buon cibo, vino e birra

Foto di repertorio delle passate edizioni tratte dalla pagina Facebook dell'evento

Torna un appuntamento ormai caro a tutti gli amanti della buona musica in provincia di Savona, un evento irrinunciabile nel calendario primaverile/estivo dei nostri comprensori, il festival musicale Justanice Rock. Sabato 3 giugno in contrada San Michele a Giustenice, infatti, si terrà la sesta edizione di questa rassegna che coniuga musica, cucina, birra e vino.

Quest’anno, grazie alla collaborazione con l’associazione culturale “Il Mulino degli Artisti” di Bardino Nuovo a Tovo San Giacomo (accanto al MOT, Museo dell’Orologio da Torre), il calendario è particolarmente ricco e comprende gruppi che spaziano da Genova a Sanremo.

L’evento è organizzato con la collaborazione, oltre che del Mulino degli Artisti, anche del Centro Storico Culturale “Jus Tenens”, del Circolo “Ca’ Cumuna” e con il patrocinio del Comune di Giustenice. Il nome della rassegna è un simpatico gioco di parole tra un’ipotetica pronuncia inglese della parola Giustenice e la frase, sempre in inglese, Just a nice rock (proprio un bel rock).

Saliranno sul palco: Banda Corta (Finalborgo), ensemble di fiati in stile “marching band” della Filarmonica di Finalborgo; Apocalypse Please (Genova), tribute-band dei Muse; Recovered (Andora), trio con un ricco repertorio di classic rock dagli anni ’70 a oggi; Loners (Genova), band che propone i grandi classici del rock degli anni ’60, ’70, ’80 e fino a oggi, ma capace di realizzare anche interessante materiale di propria composizione; D-Sparsi (Sanremo), coverband di musica italiana, da Vasco a Ligabue, fino a Zucchero, dai Negrita ai Timoria.

Evento a ingresso libero, apertura cucine dalle ore 19.00. Per maggiori informazioni, visitate le pagine Facebook e Instagram dedicate a Justanice Rock.

A. Sg.