Eventi - 31 maggio 2017, 08:15

Sabato 3 giugno in piazza Bovani il concerto del "Laura Fedele Jazz Trio"

"E' un grande piacere - afferma Andrea Gargioni, presidente di Ascom Confcommercio Varazze - offrire questo concerto ai turisti che affolleranno Varazze durante il ponte del 2 Giugno. Da appassionato di jazz quale sono, mi piace condividere questa mia passione e portarla nel cuore di Varazze, dando il via alla stagione estiva 2017"

Sabato 3 giugno 2017, dalle ore 18.30 alle 21:30 in piazza Bovani, ASCOM Confcommercio Varazze presenta una serata di festa e di grande musica jazz.

Il concerto in programma è un’occasione per confermare  il sostegno di Ascom Confcommercio Varazze alle attività commerciali di Varazze, nell'ora dello shopping, regalando della musica di alto livello.

Il Laura Fedele Jazz Trio è un ensemble dedito al jazz mainstream di grande comunicativa e impatto, con il contrabbasso del varazzino Dino Cerruti e Rodolfo Cervetto alla batteria, che affiancheranno una figura affermata nella storia del jazz italiano:  la cantante, pianista, fisarmonicista e compositrice Laura Fedele.

A livello professionale, Laura Fedele, artista eclettica e poliedrica, muove i suoi primi passi nel Jazz verso la metà degli anni ‘80; in questo ventennio ha esplorato numerose e differenti forme musicali: Jazz tradizionale, main-stream, vocalese, blues, rhythm&blues, musica etnica e napoletana, canzone d’autore. Ha partecipato a moltissimi festival italiani ed internazionali, tra cui il prestigioso Jazz and Heritage Festival a New Orleans, e tenuto un gran numero di concerti in Italia, Svizzera, Germania. E’ stata ospite di numerose trasmissioni sulle principali reti televisive, ha inciso 8 dischi come solista e si è dedicata all’insegnamento ed al teatro. 

"E' un grande piacere - afferma Andrea Gargioni, presidente di Ascom Confcommercio Varazze - offrire questo concerto ai turisti che affolleranno Varazze durante il ponte del 2 Giugno. Da appassionato di jazz quale sono, mi piace condividere questa mia passione e portarla nel cuore di Varazze, dando il via alla stagione estiva 2017".

cs