/ Eventi

Eventi | 29 maggio 2017, 12:30

Cantacairo 2017: una città che canta per ricordare Franco Tessore

Lo scorso 7 maggio sono stati messi online i video canori

Cantacairo 2017: una città che canta per ricordare Franco Tessore

Domenica sera 7 maggio sono stati messi online i video canori del CantaCairo 2017, concorso canoro gratuito e benefico a cui potevano partecipare tutte le attività a scopo di lucro e non sul territorio cairese e sue frazioni.  

L'appuntamento sarà il primo giugno per l'inaugurazione della Associazione Culturale intitolata a Franco Tessore, organizzatrice dell'evento, dove si esibiranno anche gli allievi di Music Style l'Atelier delle Voci del soprano Daniela Tessore al Teatro Chebello alle h20.30 e dove verranno decretati i nomi dei finalisti del CantaCairo 2017 che si esibiranno il 10 giugno sempre presso il Teatro Chebello di Cairo h20.30 e sempre per i terremotati. In questi giorni Facebook è stato invaso da post di condivisione di video del CantaCairo 2017, tanti i consensi e l'affetto tra i partecipanti e sembra proprio che questi video siano diventati virali: quasi 50.000 visualizzazioni sul canale di Daniela Tessore in soli 4 giorni ed i cantanti “provetti” sono davvero tanti, 70 partecipanti che si sono messi in gioco  al CantaCairo 2017 tra i 4 e i 75 anni.

Daniela ringrazia così: ”Grazie per aver dato vita insieme a me ed al mio staff a questa manifestazione benefica! Da soli non avremmo potuto far nulla: la vostra gioia nel partecipare ha fatto la differenza, perché io sono certa che tutti insieme si possa fare qualcosa di bello! Grazie a tutti per gli "abbracci virtuali" che ci avete dato scrivendo bellissimi commenti, ricordando insieme a me mio Padre e grazie per gli abbracci che ci avete dato dal vivo nelle vostre attività. Grazie per l'affetto che ci state dando con le vostre parole, i vostri saluti per strada e le vostre canzoni. Sono commossa per questo successo inatteso, io speravo in almeno 20 iscritti ed invece Cairo mi ha stupita positivamente!  Ci state dimostrando che Cairo è una città viva, che ha voglia di mettersi in gioco e di emozionare, cantando per beneficenza.” I finalisti di questa manifestazione benefica saranno scelti: in base principalmente alle visualizzazioni su YouTube ed alcuni dalla “Franco Tessore Associazione Culturale Fab Tune lo Stile in Musica”. Regolamento su www.danielatessore.wordpress.com

I video dei partecipanti stanno spopolando sul web, molti sono divertenti, alcuni mostrano talenti naturali, altri commuovono per la scelta di canzoni e per l'interpretazione. I partecipanti ringraziano Daniela e il suo staff per la bella iniziativa e nei negozi non si parla d'altro, ma si aspetta con ansia il primo giugno per sapere i nomi di chi affronterà il palco il 10 giugno per una giusta causa, aggiudicandosi il premio “Franco Tessore Miglior Performance” ed il premio “Note Colorate” per l'esibizione più simpatica. Il 10 Giugno presenterà la serata Marco Dottore di Eccoci Eventi. Special Guest il Soprano Daniela Tessore e Valentina Carati, giovane artista emergente, si esibiranno inoltre alcuni allievi di Music Style l'Atelier delle Voci Lorenzo Sereno, Gabriele Ferraro e Linda Siri.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium