Riscatto dal ritiro dalla Milano-Sanremo per l’andorese Ilario Simonetta che nello scorso fine settimana si è messo alla prova nell’Ultra Maratona “100 Chilometri del Passatore”, arrivando alla posizione 179 su 3020 partecipanti e migliorando il suo tempo rispetto all’ultima edizione del 2016. Simonetta ha realizzato la sua gara in 10 ore 36 minuti e 22 secondi, impiegandoci ben due ore in meno rispetto allo scorso anno.
Un risultato straordinario che lo ripaga dei lunghi mesi di allenamento realizzati per la “Milano-Sanremo” dove è stato costretto al ritiro al 150° chilometro.
“Corro per passione e ogni esperienza è un motivo di crescita – spiega Ilario Simonetta, atleta della ASD RunRivieraRun e Consigliere comunale di Maggioranza del Comune di Andora – L’obiettivo della partecipazione alla “100 chilometri del Passatore” era migliorare il tempo fatto nel 2016 e sono pienamente soddisfatto del risultato frutto anche dell’esperienza della “Milano-Sanremo” in cui mi sono confrontato con i miei limiti e maturato maggiore capacità nell’affrontare prove sportive estreme”