Attualità - 29 maggio 2017, 15:25

Il finalese Roberto Grossi nella giuria di importanti festival musicali italiani

Il fondatore del "Varigotti Festival" e vicepresidente dell'associazione nazionale "Rete dei Festival" sarà giurato a "Villeggendo", nel vicentino, e a "Musica da Bere" a Brescia

E' stata affidata al finalese Roberto Grossi, fondatore e direttore del “Varigotti Festival”, la direzione artistica del Premio Nazionale “Un Autore per la nuova canzone italiana, Villeggendo Musica”, in virtù del prestigio e della notorietà che la manifestazione finalese si è conquistata nell'ambito della musica d'autore emergente.

Il premio si terrà nella splendida cornice delle ville palladiane dell’Area Berica, a pochi chilometri da Vicenza, il 30 giugno e l'1 luglio, nell'ambito della prestigiosa manifestazione letteraria “Villeggendo”.

Al concorso vicentino partecipano cantautori provenienti da tutta Italia, alla presenza di una giuria composta da produttori, giornalisti e musicisti di importanza nazionale. In virtù della collaborazione artistica instauratasi, il vincitore del premio si esibirà come ospite alla settima edizione del “Varigotti Festival” che si terrà a Finale ligure il 27 e 28 luglio.

Sempre a giugno, il 24 e il 25, Roberto Grossi, in rappresentanza del Varigotti Festival, è stato nominato tra i giurati del noto premio “Musica da Bere” a Brescia, altra conferma del prestigio della manifestazione finalese. Roberto Grossi, è stato anche recentemente riconfermato come Vice Presidente della Associazione Nazionale “Rete dei Festival”.

c.s.