/ Politica

Politica | 26 maggio 2017, 08:45

Danni alluvionali, l'assessore Mai: "Bene approvazione emendamento Lega in commissione bilancio, sana problematica comune a 15 Regioni"

"Ora aspettiamo stanziamenti dal Governo"

Danni alluvionali, l'assessore Mai: "Bene approvazione emendamento Lega in commissione bilancio, sana problematica comune a 15 Regioni"

“L’approvazione dell’emendamento presentato dalla Lega Nord in commissione Bilancio è una buona notizia per le imprese liguri, savonesi in particolare, gravemente danneggiate durante l’alluvione del 2014. Viene così sanata una situazione assurda, di mera burocrazia, che ha rischiato di escludere la Liguria e altre 14 Regioni dal risarcimento dei danni. Come abbiamo sempre detto, il nostro impegno è stato massimo, a tutti i livelli istituzionali. Ringrazio l’onorevole Guidesi e tutto il gruppo della Lega per aver contribuito fattivamente a sbloccare un’impasse che durava da mesi. Anche l’emendamento presentato dall’onorevole Vazio, che dice di essere così attento alle imprese del territorio e preparato in materia, al cosiddetto decreto ‘terremoto’ era stato bocciato dai suoi compagni di partito e di governo sia in commissione sia in aula. L’intervento del nostro gruppo alla Camera è stato quindi fondamentale per rimediare ai danni del Pd, che si è unito poi al nostro emendamento, con testo identico. Ora la palla passa al governo: aspettiamo gli stanziamenti per fare finalmente ripartire le nostre imprese del territorio”.

Lo dichiara l'assessore regionale all'Agricoltura Stefano Mai commentando l'approvazione in commissione Bilancio dell'emendamento presentato dalla Lega Nord in merito ai risarcimenti dei danni alluvionali alle imprese agricole nel 2014.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium