/ Attualità

Attualità | 22 maggio 2017, 12:50

Tovo San Giacomo introduce numerose novità nella raccolta differenziata

Il paese della Val Maremola, già vincitore dell'ambito traguardo di "Comune Riciclone" a livello regionale, potenzia ulteriormente gli aspetti relativi alla differenziazione dei rifiuti.

Tovo San Giacomo introduce numerose novità nella raccolta differenziata

Dal 1° giugno entra in vigore a Tovo San Giacomo il nuovo appalto di raccolta diffferenziata dei rifiuti che prevede significative novità. 

Ecco tutti i dettagli:
VENERDÌ 26/05 dalle 14.00 alle 19.00 e SABATO 27/05 dalle 9.00 alle 13.00, presso la Palestra comunale di via Accame, si terrà la distribuzione del NUOVO KIT (sacchetti con codice a barre per la plastica e l'indifferenziato) e verranno fornite tutte le informazioni necessarie. A brevissimo ogni utente riceverà nella propria cassetta delle lettere una comunicazione con le principali novità, già preannunciate dal sindaco Alessandro Oddo attraverso la sua pagina Facebook:

NUOVO NUMERO VERDE: 800.966.195 attivo dalle 8.00 alle 18.00 dal lunedì al sabato. A tale numero bisogna fare riferimento per: mancati ritiri, richiesta nuovi mastelli o nuovi sacchetti, prenotazione ritiro ingombranti e sfalcio verde.

DISTRIBUZIONE MATERIALE: non sarà più il Comune, ma la ditta appaltatrice. Quindi, per richiedere una nuova fornitura, si dovrà fare riferimento solo ed esclusivamente al NUMERO VERDE.

ECOVAN: il 15 GIUGNO ed il 14 DICEMBRE stazionerà un ECOVAN al quale conferire piccoli elettrodomestici, suppellettili e rifiuti pericolosi.

PRIMO APPUNTAMENTO MERCOLEDÌ 15 GIUGNO: dalle 7.00 alle 9.00 in piazza Folco a Bardino Nuovo, dalle 10.00 alle 12.00 in piazza San Carlo a Bardino Vecchio e dalle 14.00 alle 16.00 in piazza Don Zunino a Tovo.

RACCOLTA INGOMBRANTI: OGNI I° E III° GIOVEDÌ del mese la raccolta avviene a domicilio su prenotazione oppure (NOVITÀ) OGNI II° VENERDÌ DI OGNI MESE (orario 7/9 e 16/18) ci sarà uno SCARRABILE PRESIDIATO IN PIAZZA DELLA COSTITUZIONE (via Roma).

RACCOLTA VERDE: OGNI II° GIOVEDÌ del mese la raccolta avviene a domicilio su prenotazione oppure (NOVITÀ) OGNI IV° GIOVEDÌ DI OGNI MESE (orario 7/9 e 16/18) ci sarà uno SCARRABILE PRESIDIATO IN PIAZZA DELLA COSTITUZIONE (via Roma).

ECOVIGILI: su ogni conferimento errato, mancato ritiro da parte dell'utente del sacchetto o del mastello non conforme, gli ecovigili saranno autorizzati a verificare il materiale per risalire all'utente, fornire informazioni per attuare una raccolta corretta ed anche sanzionare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium