/ Eventi

Eventi | 16 maggio 2017, 11:43

“Loano non solo mare”: escursione ai Laghi del Gorzente

Il ritrovo per i partecipanti è alle ore 8,00 nel parcheggio di piazza Valerga, possibilmente con auto propria.

“Loano non solo mare”: escursione ai Laghi del  Gorzente

Giovedì 18 maggio “Loano non solo mare”, il programma di escursioni curato dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, proporrà una gita nell’area naturale del parco Capanne di Marcarolo ai Laghi del  Gorzente (mt 916).

Il ritrovo per i partecipanti è alle ore 8,00 nel parcheggio di piazza Valerga, possibilmente con auto propria.

“Raggiungeremo in auto Pontedecimo e poi ci dirigeremo verso S. Martino di Paravenico per raggiungere la zona di Praglia, in località Prou Renè. - Spiega Beppe Peretti, accompagnatore di escursionismo del CAI di Loano - L’itinerario a piedi si svolgerà lungo un  sentiero naturalistico all’interno del Parco naturale delle Capanne di Marcarolo e si svilupperà fra boschi e viste panoramiche, costeggiando dapprima il Lago Lungo e poi quello Bruno (bacini artificiali per l’alimentazione degli acquedotti di Genova). Percorreremo una caratteristica passerella e passando accanto a due neviere e una carbonaia torneremo, percorrendo anche un tratto dell’Alta Via dei Monti Liguri, a Prou Renè. L’itinerario è abbastanza  semplice e appagante.”

Le escursioni sono gratuite. Per la partecipazione alle gite di non soci CAI, è richiesta la sottoscrizione dell'assicurazione infortuni e soccorso alpino, da richiedere entro le ore 12.00 del giorno precedente lo svolgimento dell'attività stessa telefonando al numero telefonico  019.67.23.66 o al 349.78.54.220. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium