Eventi - 16 maggio 2017, 14:45

Andora, come leggere le etichette alimentari: un progetto delle scuole in collaborazione con slow food e Comune

L’appuntamento è programmato per mercoledì 17 maggio, alle ore 20.30, nella sala Polivalente di Palazzo Tagliaferro

 

Una serata per scoprire come leggere le etichette alimentari. L’incontro, realizzato dalla collaborazione fra Istituto Comprensivo Andora-Laigueglia, Slow Food e il Comune di Andora, invita gli adulti a prendere coscienza delle informazioni importanti contenute sulle confezioni alimentari, in merito ad ingredienti, provenienza, filiera delle merci e qualità. L’appuntamento è programmato per mercoledì 17 maggio, alle ore 20.30, nella sala Polivalente di Palazzo Tagliaferro.

La serata è realizzata a chiusura di un progetto realizzato durante l’anno scolastico dalle insegnati Simonetta Bertolino e Giovanna Fechino, referenti per l’educazione alla salute, che hanno guidato gli alunni alla scoperta delle buone abitudini alimentari, promuovendo il consumo di prodotti a chilometri zero e dando ai bambini tutte informazioni affinché possano scegliere i cibi per le loro qualità reali e migliori.

Relatore dell’incontro sarà Alessio Cotena, esperto Slow Food che parlerà anche di valori nutrizionali.

“Si tratta di un incontro formativo di assoluta autorevolezza – ha dichiarato Daniele Martino, consigliere delegato all’Istruzione del Comune di Andora presentando la serata – Sarà possibile conoscere informazioni preziose sulla nostra alimentazione quotidiana. L’attenzione dell’Amministrazione per queste tematiche si inserisce in un intento conoscitivo di consapevolezza sociale dedicato ai nostri ragazzi e alle loro famiglie. Ringrazio di cuore, personalmente e a nome dell’Amministrazione, le maestre Giovanna e Simonetta per la passione che dimostrano  quotidianamente nello svolgere il loro impegno lavorativo”.  

c.s.